mercoledì 19 settembre 2007

Episodio 1 - Stagione 1: La caccia ha inizio...


Tutto il successo di questa serie, secondo me, risiede nello stile e nella trama accattivanti di questo primo episodio.

Una normale famiglia, padre, madre e due fratelli, viene sconvolta, in una notte di 22 anni fa, dalla morte, apparentemente per autocombustione, della madre.

Dietro a questo episodio decisamente paranormale c'è molto di più, una presenza demoniaca che ha ucciso questa donna sconvolgendo la vita di un Uomo e dei duoi due figli.

La trama si sposta di colpo ai giorni nostri, i due fratelli sono grandi e si riuniscono, non senza difficoltà, dovute ad attriti tra il figlio Sam e il padre, per cercare quest'ultimo.

L'uomo ossesionato dalla morte della moglie ha dedicato la sua vita alla ricerca di una spiegazione ed ha accumulato un miniera id informazioni su entità paranormali che popolano il nostro pianeta. Le caccia, le uccide con un unico scopo: trovare quella responsabile della morte di sua moglie.

Purtroppo durante un ultima "caccia", il padre non è più tornato e i due fratelli, sulla spinta di Dean, si mettono sulle sue tracce.

In questo episodio i due fratelli dovranno sconfiggere il fantasma di una ragazza che adesca uomini sulla strada e poi li uccide, come sempre ce la faranno.

Al ritorno al college di Sam, questi scopre una tremenda realtà: la sua ragazza viene uccisa nello stesso modo di sua madre..l'immenso dolore, la voglia di vendetta e il desiderio di seguire le orme del padre, gli faranno rinunciare ai suoi porogetti di vita, per seguire il fratello nella lunga caccia al demone che li pereguita.

Nessun commento: