sabato 6 ottobre 2007

Alla ricerca di John Winchester...


La prima serie è si incentrata sulla ricerca del demone dagli occhi gialli, ma anche su quella di John Winchester, il padre dei due personaggi.

Tutto ciò che Sam e Dean hanno a loro disposizione è il diario di loro padre e i vari messaggi in codice che egli fornisce loro per trovarlo.

Papà John è stato una figura vista in modo diveso dai due figli; Dean, il maggiore, lo ha sempre venerato ed ha seguito sempre le sue orme e i suoi insegnamenti, plasmandosi a sua immagine come cacciatore di cose soprannaturali.
Sam, il più piccolo, non ha mai compreso a pieno la vita di eterni viaggiatori condotta con il padre e il fratello e, volendosi distaccare da questo, si è formato più indipendente, più estraneo alla caccia e ha cercato di farsi una vita propria.
Al destino però non si sfugge e, come già detto ha dovuto riunirsi al fratello, tirar fuori di nuovo la sua anima di cacciatore e mettersi sulle tracce del demone e del padre.

John Winchester, come si vedrà nei vari episodi, è un uomo addestratissimo alla caccia, molto intelligente, furbo ed estremamente protettivo nei riguardi dei suoi due figli.
Tanto protettivo, al punto che, essendo a conoscenza dei piani del demone , preferisce sparire dalla circolazione piuttosto che mettere a repentaglio la vita dei figli.

Sarà pronto a grandi sacrifici per il bene dei suoi due figli e, con le sue gesta, farà da anello di congiunzione tra le prime due serie...(e forse anche con la terza...).

Nessun commento: